Comune di Vernasca
Home
21 April 2020
25 APRILE 2020 - 75° Anniversario della Liberazione d'Italia
21 April 2020

Alle Associazioni: “Alpini”, “AVIS”,
“Ex Combattenti e Reduci”, Pubblica Assistenza”
ed a tutti i cittadini del Comune di Vernasca.
 
Gentilissimi,
      questa’anno, causa i provvedimenti restrittivi, legati all’emergenza sanitaria per la diffusione dell’epidemia da “Corona-Virus”, non possiamo ritrovarci insieme il 25 Aprile per celebrare il 75° Anniversario della Liberazione d’Italia.
       Provvederò, in tale ricorrenza, a depositare, alle ore 11,30, a nome Vostro e di tutti i cittadini di Vernasca, la corona d’alloro al monumento dei Caduti, in Piazza Vittoria e, subito dopo, a deporre i fiori alle “medaglie d’oro e d’argento al valor militare” presso il Municipio, rispettando un minuto di silenzio in memoria di tutti i caduti, in unione con tutti Voi.
      Questo nostro atto, compiuto in simbolica ma sostanziale unità, sarà l’espressione della nostra riconoscenza per tutti coloro che hanno dato la vita per la nostra libertà e testimonianza dei valori di patriottismo e civiltà, che questa ricorrenza rappresenta per l’Italia e per la nostra comunità.
       Nel corso della stessa mattinata verranno depositati mazzi di fiori presso i “cippi”, in ricordo dei caduti, sparsi nel nostro territorio.
     Vi saluto con viva cordialità ed auguro a Voi ed alle Vostre famiglie ogni bene e salute.
 
                                                                                                    IL SINDACO
                                                                                              (Dott. Giuseppe Sidoli)


Ore 11.30 - Omaggio alla liberazione d'Italia